fbpx
Buxus Sempervirens - Coltivazione e Vendita Pianta Buxus
piante siepe, creazione giardini
15678
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15678,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Buxus Sempervirens

Buxus Sempervirens

Buxus Sempervirens

SCHEDA BOTANICA
Il Buxus Sempervirens è un arbusto sempreverde dal portamento compatto che appartiene alla famiglia delle Buxuceae. La sua chioma è molto frondosa, le sue foglie sono piccole, ovate e coriacee. Cresce molto lentamente e sopporta molto bene le potature, anche drastiche. Per questo viene impiegato spesso nella realizzazione di piccole siepi e di bordure nell’arte topiaria.
E’ una pianta davvero longeva: può vivere fino a 600 anni.
Ambiente
Il Buxus predilige le zone soleggiate o semi-ombreggiate, ma cresce bene anche all’ombra. Sopporta temperature rigide e il caldo estivo.
Terra
I suoli calcarei ben drenati sono i più indicati, ma si adatta anche a zone aride e rocciose.
Irrigazione
E’ necessaria l’irrigazione solo nella fase di attecchimento dei giovani esemplari. Successivamente non ha bisogno di essere irrigato.
Varietà
Coltiviamo Buxus Sempervirens Arborescens, una pianta dal portamento cespuglioso e compatto, molto folto, che raggiunge un’altezza di circa 8-10 metri e una larghezza di circa 4/5 metri.