fbpx
Cupressocyparis Leylanndii - Vendita Pianta da Siepe Leylandii
piante siepe, creazione giardini
15703
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15703,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Cupressocyparis Leylandii

Leylanddi - Pianta da siepe

Cupressocyparis Leylandii

SCHEDA BOTANICA
Il Cupressocyparis Leylandii appartiene alla famiglia delle Cupressaceae. E’ una conifera dal portamento conico che sviluppa una vegetazione molto folta e compatta. Per questo motivo è particolarmente adatto per la realizzazione di siepi, anche di altezze elevate.
Ambiente
Pur prediligendo l’esposizione al sole, si sviluppa bene anche in luoghi semi-ombreggiati. Sopporta le temperature rigide in inverno (fino -15 °C) e non soffre il caldo estivo.
Terra
Non ha particolari esigenze: l’importante è che il terreno sia ben drenato e abbastanza profondo da consentire lo sviluppo delle radici.
Irrigazione
E’ necessaria l’irrigazione solo nella fase di attecchimento dei giovani esemplari. Successivamente non ha bisogno di essere irrigato.
Varietà
Coltiviamo Cupressocyparis Leylandii da innesto. Viene innestato sul Cipresso Nero, che ha un apparato radicale in grado di conferire una maggiore stabilità alla pianta e, di conseguenza, di farla resistere anche a forti venti.