fbpx
Photinia Red Robin - Coltivazione Pianta da Siepe Photinia
piante siepe, creazione giardini
15704
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15704,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Photinia Red Robin

Fotinia Red Robin

Photinia Red Robin

SCHEDA BOTANICA
La Photinia X Fraseri è un arbusto sempreverde che può raggiungere i 3/4 metri di altezza. Tondeggiante, frondoso, ben ramificato, ha foglie che assumono una colorazione tipica rossastra quando germogliano. In primavera si riempie di piccoli fiori bianchi… Tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente apprezzato e richiesto per la realizzazione di siepi ornamentali. Può essere anche impiegato come esemplare singolo in giardino.
Ambiente
Photinia X Fraseri si sviluppa bene in luoghi soleggiati o semi-ombreggiati. Sopporta le temperature rigide in inverno e non soffre il caldo estivo.
Terra
Predilige i terreni sciolti e soffici, ricchi in materia organica.
Irrigazione
Soffrendo i ristagni idrici, l’ideale è piantumarla in terreni ben drenati. Una volta attecchito non ha grosse necessità di acqua, se non in periodi di lunga siccità.
Varietà
Oltre alla classica Photinia Red Robin, coltiviamo anche la Photinia Fraseri Nana: un piccolo arbusto dal portamento compatto e globoso, molto usato per bordure, giardini rocciosi e composizioni in fioriere.
Le sue foglie sono sempreverdi, piccole, rosso vivo appena spuntate, verde-rosso da adulte.